Articolo 1 - Oggetto
Le presenti Condizioni Generali definiscono i termini e le condizioni in base ai quali Jaguar Land Rover Italia S.p.A., Viale Alessandro Marchetti 105, 00148, Roma, e-mail: concierge@jaguarlandroveritalia.it (di seguito, “JLRI”), offre servizi e/o eventi (di seguito, “Eventi ed Experience”) a coloro che desiderano visitare la Range Rover House di Courmayeur, a fronte di apposito invito di JLRI ovvero previa registrazione nel sito web della Range Rover House di Courmayeur (di seguito, gli “Ospiti”).
Articolo 2 - Prenotazione di Eventi ed Experience
Gli Eventi ed Experience offerti nell’ambito della Range Rover House di Courmayeur, e descritti nel relativo sito web (di seguito, il “Sito Web”), hanno costituito oggetto di negoziazione tra JLRI e determinati fornitori di servizi selezionati dalla medesima JLRI (di seguito, i “Fornitori di Servizi”).
Gli Ospiti possono prenotare la loro esperienza attraverso il Sito Web accessibile alla pagina https://jlrform.portalejlr.it/experience/2024-2025-rrh-courmayeur-winter-experience/calendario/.
Poiché il numero di posti per ogni Evento ed Experience è limitato, le prenotazioni sono disponibili in base al numero di posti predefinito da JLRI (di seguito, la “Soglia di Disponibilità”). In caso di superamento della Soglia di Disponibilità, (i) ciascun Ospite in eccesso verrà inserito in un’apposita lista d’attesa e (ii) JLRI comunicherà ad ogni Ospite in eccesso lo scorrimento della lista d’attesa.
Gli Eventi ed Experience sono forniti agli Ospiti, a seconda dei casi, gratuitamente o dietro il pagamento di un corrispettivo.
2.1 - Eventi ed Experience Gratuiti
Per gli Eventi ed Experience gratuiti è obbligatoria la prenotazione.
La gratuità di un Evento ed Experience è indicata nel Sito Web. Per un Evento ed Experience gratuito non viene richiesto agli Ospiti il pagamento di alcun corrispettivo al momento della prenotazione.
2.2. - Eventi ed Experience a Pagamento
Per gli Eventi ed Experience a pagamento, ogni Ospite è tenuto a versare un corrispettivo al momento della prenotazione dell’Evento ed Experience a cui intende partecipare.
La prenotazione si considera perfezionata alla data di effettivo pagamento del corrispettivo, in ossequio alle modalità indicate nel Sito Web. Ogni prenotazione perfezionata è contrassegnata dallo stato “Confermato”.
Ogni Ospite, che effettua una prenotazione, riceverà un’e-mail di conferma del perfezionamento dell’avvenuta prenotazione.
Tutte le fatture emesse da JLRI in relazione alla prenotazione a pagamento di Eventi ed Experience presso la Range Rover House di Courmayeur saranno conservate da PTM GROUP SRL tramite il modulo “Stripe” per i 10 (dieci) anni successivi alla relativa emissione.
Articolo 3 - Condizioni di Pagamento
Il pagamento del corrispettivo, relativo alla partecipazione ad un Evento ed Experience, deve essere effettuato esclusivamente online mediante carta di credito. Le carte di credito accettate sono CB, Visa, Eurocard/Mastercard. La transazione viene immediatamente addebitata sul conto corrente bancario dell’Ospite associato alla carta di credito impiegata per il pagamento a seguito della verifica dei dati dell’Ospite e al ricevimento dell’autorizzazione di addebito.
Il pagamento effettuato con carta di credito è irrevocabile. Con l’inserimento delle informazioni richieste, l’Ospite conferma di essere il titolare della carta di credito e che il nome che compare sulla stessa corrisponde al proprio.
Una volta inseriti i dati relativi alla propria carta di credito nella pagina del Sito Web dedicata al pagamento per la partecipazione all’Evento ed Experience, l’Ospite autorizza JLRI, o qualsiasi Fornitore di Servizi che agisca per suo conto, ad addebitare sul proprio conto corrente associato con la carta di credito impiegata un importo pari al corrispettivo dovuto, IVA inclusa.
Qualora l’addebito del pagamento del corrispettivo non vada a buon fine, l’acquisto della prenotazione per l’Evento ed Experience desiderato viene immediatamente interrotta e, di conseguenza, l’eventuale prenotazione annullata.
I pagamenti online sono effettuati tramite il modulo “Stripe”. JLRI ha dato mandato a PTM GROUP SRL di incassare per suo conto le somme dovute a fronte delle prenotazioni di Eventi ed Experience e di emettere le relative fatture.
JLRI rimane l’unico ed esclusivo soggetto responsabile nei confronti dell’Ospite in relazione alla fornitura di Eventi ed Experience venduti e/o per qualsiasi questione afferente ai relativi aspetti organizzativi, ad eccezione di eventi che esulino dal proprio ragionevole controllo.
Articolo 4 - Cancellazione e Recesso
4.1 - Cancellazione
4.1.1 - Da parte di JLRI
In caso di cancellazione, da parte di JLRI, dell’Evento ed Experience, JLRI rimborserà all’Ospite l’intero importo pagato per la prenotazione dell’Evento ed Experience entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla cancellazione.
4.1.2 - Da parte dell’Ospite
Fermo quanto previsto dall’Articolo 4.2 che segue, l’annullamento di una prenotazione di un Evento ed Experience a pagamento su iniziativa dell’Ospite comporterà il rimborso delle somme versate a JLRI alle seguenti condizioni:
- rimborso fino al 100% (centro per cento) delle somme versate se la cancellazione avviene entro 7 (sette) giorni prima della data dell’Evento ed Experience; e
- nessun rimborso se la cancellazione avviene meno di 7 (sette) giorni prima della data dell’Evento ed Experience.
In caso di cancellazione per cause di forza maggiore, l’Ospite dovrà fornire la documentazione a sostegno della sussistenza di un evento di forza maggiore.
La cancellazione della prenotazione ad un Evento ed Experience deve essere effettuata dall’Ospite mediante invio di apposita e-mail al seguente indirizzo: concierge@jaguarlandroveritalia.it.
Ai fini della cancellazione della prenotazione ad un Evento ed Experience, JLRI prende in considerazione la data di ricezione della e-mail inviata dall’Ospite.
JLRI effettuerà il rimborso, tramite il proprio Fornitore di Servizi, entro 14 (quattordici) giorni, sul conto corrente bancario dell’Ospite a cui si associa la carta di credito impiegata per effettuare il pagamento.
4.2 - Recesso
Non è previsto il diritto di recesso per la prenotazione ad un Evento ed Experience. Tuttavia, qualora l’Ospite agisca in qualità di “Consumatore”, le presenti Condizioni Generali sono soggette a quanto previsto dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito, “Codice del Consumo”), e l’Ospite può esercitare il diritto di recesso dalla prenotazione ad un Evento ed Experience, entro 14 (quattordici) giorni dal compimento della stessa.
Ove l’Ospite eserciti il diritto di recesso, JLRI effettuerà il rimborso, tramite il proprio Fornitore di Servizi, entro 14 (quattordici) giorni, sul conto corrente bancario dell’Ospite a cui si associa la carta di credito impiegata per il pagamento del corrispettivo della prenotazione.
Articolo 5 - Reclami
In caso di reclamo, l’Ospite può contattare JLRI al seguente:
- indirizzo e-mail, concierge@jaguarlandroveritalia.it; o
- numero di telefono, +39 3454500269; o
- indirizzo per posta, Jaguar Land Rover Italia S.p.A., Viale Alessandro Marchetti 105, 00148, Roma.
Articolo 6 - Legge Applicabile e Giurisdizione
Le presenti Condizioni Generali sono soggette alla legge italiana.
Il foro di Roma ha competenza esclusiva per le controversie relative alle Condizioni Generali. Tuttavia, qualora l’Ospite agisca in qualità di “Consumatore”, le presenti Condizioni Generali sono soggette a quanto previsto dal Codice del Consumo, e le controversie, afferenti alle Condizioni Generali, rientrano nella competenza esclusiva del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore.
Articolo 7 - Disposizioni Finali
L’eventuale invalidità di singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. Le altre disposizioni delle presenti Condizioni Generali rimarranno in vigore a tutti gli effetti e continueranno ad essere vincolanti ed applicabili.
JLRI si riserva, in ogni caso, il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento, pubblicandole nel Sito Web.